Corso Formativo Ben-essere

Corso Benessere – Crescita della Consapevolezza Personale e Gestione dello Stress e del Conflitto

Il percorso formativo “BEN-ESSERE” è un percorso di “Mindfulness” per la consapevolezza e la gestione del benessere. La crescita individuale, psicologica ed emotiva, può coinvolgere diversi ambiti della vita, tra cui quello professionale.

La crescita e lo sviluppo personale sono dei processi grazie ai quali una persona riesce ad esprimere appieno il proprio potenziale. Si tratta di un percorso continuo, determinante per raggiungere la piena maturità, la soddisfazione personale, il successo e la felicità.

Un percorso di crescita personale si basa su un lavoro che coinvolge l’interiorità della persona, sull’accettazione di sé e sulla definizione dei propri obiettivi con self-empowerment.

La gestione dello stress e dei conflitti parte da un semplice ma fondamentale presupposto: lo stress e il conflitto sono parte integrante di ogni relazione interpersonale, sono parte integrante della nostra vita pertanto sono legati alla propria crescita personale.

L’obiettivo principale del corso è quello di garantire ai partecipanti una crescita personale che implica un cambiamento interiore profondo che si riflette nel modo in cui ci relazioniamo con gli altri.

È un aspetto fondamentale, che ci consente di lasciare un’impronta in ogni attività che svolgiamo, dalla vita privata a quella professionale. Capire il bisogno di migliorare lo status rappresenta, infatti, la scintilla con la quale accendere il fuoco che tutti noi abbiamo dentro e che ci spinge all’azione.

Significa cercare il miglioramento non solo in termini di competenze, ma anche di relazioni favorendo, per esempio, lo sviluppo dell’autoefficacia, dell’empatia e dell’intelligenza emotiva.

Il corso si articola in cinque Unità di Competenze (UC).

UC 1 – Elementi di sociologia e teoria-tecniche della comunicazione verbale e non verbale.

UC 2 – Elementi di psicologia e capacità di applicare le principali funzioni cognitive e motivazionali.

UC 3 – Le relazioni di aiuto, capacità di applicare i concetti e le tecniche operative di salute, cura, coping ed empatia.

UC 4 – Tecniche di intervento e capacità di adottare comportamenti volti al problem solving per analizzare e risolvere in modo costruttivo i problemi.

UC 5 – Riconoscere gli aspetti etici, morali e riservatezza della relazione.

Attestato di messa in trasparenza degli apprendimenti.

Upskilling (Aggiornamento Professionale)

60 ore, di cui 58 di teoria e 2 di pratica.

Campobasso (zona industriale di Ripalimosani)

Via Fratelli Potito n. 1 (sopra Happy Casa)

Scrivici alla mail formazione.cli@gmail.com o chiamaci al numero 0874 482 494

Partecipanti: Max 9

Durata: 60 Ore

Sede: Campobasso

Richiedi Informazioni

    CHIEDE

    Di essere contattato per informazioni sull’iscrizione al Corso Benessere – Crescita della Consapevolezza Personale e Gestione dello Stress e del Conflitto

    Ai sensi dell’art. 13 del DLGS 196/2003 in materia di “Tutela dei dati personali”, si informa che i dati fin qui riportati, saranno utilizzati per scopi statistici e comunque ad uso interno. Accetto e confermo di aver preso visione e di accettare le condizioni per il trattamento dati (obbligatorio per la presa in considerazione della richiesta), consultabili al seguente link: Privacy Policy.