Operatore Socio Sanitario

Operatore Socio Sanitario

L’Operatore Socio Sanitario è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere, l’autonomia, nonché l’integrazione sociale. Può lavorare come dipendente di strutture private quali centri di accoglienza, assistenza ed ospitalità, case di riposo, comunità di recupero, case famiglia, centri educativi, etc.

Il programma di insegnamento prevede lo studio delle seguenti aree di interesse:

  • area socio-culturale, istituzionale e legislativa;
  • area psicologica e sociologica;
  • area igienico sanitaria e tecnico-operativa.

Il corso è rivolto a coloro che desiderano acquisire una qualifica professionale per poter operare in contesti socio-sanitari e per sbocchi di lavoro in ambito sociale che abbiano compiuto 17 anni e assolto l’obbligo scolastico.

Qualifica di O.S.S. (Operatore Socio Sanitario).

La durata del corso è di 1.000 ore di cui:

  • 450 ore teorico pratiche
  • 550 ore di tirocinio in strutture/servizi socio assistenziali e sanitari.

Campobasso

    CHIEDE

    Di essere contattato per informazioni sull’iscrizione al Corso di qualifica professionale per Operatore Socio-Sanitario (Corso di qualifica di 1000 ore)

    Ai sensi dell’art. 13 del DLGS 196/2003 in materia di “Tutela dei dati personali”, si informa che i dati fin qui riportati, saranno utilizzati per scopi statistici e comunque ad uso interno. Accetto e confermo di aver preso visione e di accettare le condizioni per il trattamento dati (obbligatorio per la presa in considerazione della richiesta), consultabili al seguente link: Privacy Policy.