Animatore Socio Educativo

Animatore Socio Educativo

L’Animatore socio educativo svolge attività di promozione della partecipazione sociale e di sviluppo delle potenzialità delle persone, dei gruppi e delle comunità territoriali, concorre a sviluppare attività di prevenzione del disagio, facilita l’inserimento, la partecipazione e l’aggregazione sociale con l’obiettivo di stimolare l’espressività, la comunicazione e la partecipazione di singoli o gruppi, contribuendo al miglioramento della loro qualità di vita.

Il programma di studi  previsto per l’Animatore Socio Educativo prevede lo studio delle seguenti aree di interesse:

  • area psico-sociale;
  • area pedagogia e comunicazione
  • tecniche di animazione

Il corso è rivolto a coloro che desiderano acquisire una qualifica professionale in grado di rispondere alle esigenze ludico-ricreative degli ospiti delle strutture socio-sanitarie favorendo il benessere e l’autonomia degli utenti. I requisiti per accedere al percorso formativo prevede il compimento di 18 anni e il possesso di un diploma di scuola superiore.

Qualifica di Animatore Socio Educativo.

Il corso è composto da 600 ore di cui:

  • 400 ore di didattica/esercitazioni.
  • 200 ore di tirocinio.

Campobasso

    CHIEDE

    Di essere contattato per informazioni sull’iscrizione al Corso Animatore Socio Educativo (Corso di qualifica di 600 ore)

    Ai sensi dell’art. 13 del DLGS 196/2003 in materia di “Tutela dei dati personali”, si informa che i dati fin qui riportati, saranno utilizzati per scopi statistici e comunque ad uso interno. Accetto e confermo di aver preso visione e di accettare le condizioni per il trattamento dati (obbligatorio per la presa in considerazione della richiesta), consultabili al seguente link: Privacy Policy.