Addetto all’assistenza di base

Addetto all'assistenza di base

L’Addetto all’assistenza di base, svolge un’attività volta a mantenere e/o recuperare il benessere psico-fisico di soggetti fragili, caratterizzati da parziale o totale perdita di autonomia.

Adotta tecniche operative che promuovano la partecipazione dell’assistito e salvaguardino il mantenimento delle sue capacità. Si occupa anche della cura e della gestione dell’ambiente di vita (domicilio, stanza di degenza) ed accompagna la persona all’esterno per l’accesso ai servizi territoriali e alle risorse del territorio, al fine di ridurne i rischi di isolamento e di emarginazione.

Il programma di insegnamento prevede lo studio delle seguenti aree di interesse:

  • area socio-culturale, istituzionale e legislativa;
  • area psicologica e sociologica;
  • area igienico sanitaria e tecnico-operativa.

Il corso è rivolto a coloro che desiderano acquisire una qualifica professionale per poter operare in contesti socio-sanitari e abbiano compiuto 18 anni di età e che sia stato assolto l’obbligo scolastico.

Qualifica di Addetto all’Assistenza di Base.

Il Corso è composto da 600 ore di cui:

  • 300 ore di didattica/esercitazioni.
  • 300 ore di tirocinio.

Campobasso

    CHIEDE

    Di essere contattato per informazioni sull’iscrizione al Corso di Addetto all'assistenza di base (Corso di qualifica di 600 ore)

    Ai sensi dell’art. 13 del DLGS 196/2003 in materia di “Tutela dei dati personali”, si informa che i dati fin qui riportati, saranno utilizzati per scopi statistici e comunque ad uso interno. Accetto e confermo di aver preso visione e di accettare le condizioni per il trattamento dati (obbligatorio per la presa in considerazione della richiesta), consultabili al seguente link: Privacy Policy.